Connect with us

Cronaca

Cremona | 13enne trasportato con elisoccorso per un malore in piscina

adn24 cremona | 13enne trasportato con elisoccorso per un malore in piscina

Un grave incidente è avvenuto in un centro sportivo di Cremona, dove un ragazzo di 13 anni ha subito un malore improvviso mentre si trovava nella piscina. Il giovane è stato soccorso d’urgenza e trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30, quando il ragazzo è stato trovato privo di conoscenza nell’acqua, apparentemente dopo essersi appena tuffato. Gli operatori della piscina hanno immediatamente lanciato l’allarme e sono intervenuti per soccorrere il giovane, che era in arresto cardiaco. I soccorritori del 118 sono arrivati rapidamente sul posto e hanno provveduto a stabilizzare il ragazzo, il cui quadro clinico appariva molto grave.

Vista la gravità della situazione, è stato deciso di trasferire il 13enne in elicottero a Bergamo, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Al momento, le cause del malore non sono ancora state chiarite e saranno oggetto di ulteriori accertamenti medici.

L’incidente ha suscitato profonda preoccupazione nella comunità locale e tra i frequentatori del centro sportivo. La situazione del ragazzo è seguita con apprensione da familiari e amici, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY