Connect with us

Cronaca

Bolzano | Furto e minacce all’ospedale “San Maurizio”: denunciato cittadino rumeno con numerosi precedenti

adn24 bolzano | furto e minacce allospedale san maurizio denunciato cittadino rumeno con numerosi precedenti

Nei giorni scorsi, presso l’Ospedale “San Maurizio”, si è verificato un episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Un cittadino rumeno, identificato come O.O., è stato sorpreso a scaldarsi del cibo, rubato poco prima all’interno di un reparto, utilizzando il forno a microonde riservato al personale ospedaliero. Mentre attendeva di consumare il pasto, l’uomo ha tentato di aprire gli armadietti personali degli infermieri, contenenti oggetti di valore come borse, portafogli e cellulari.

Scoperto durante l’atto, O.O. ha reagito fuggendo rapidamente e minacciando ad alta voce il personale dell’ospedale. Questo non è stato il primo comportamento inappropriato del soggetto; nei giorni precedenti, era già stato trovato a radersi e lavarsi nei bagni riservati ai disabili della struttura.

Grazie alla collaborazione tra gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Stato presente all’interno dell’ospedale e il personale di vigilanza, O.O. è stato identificato. L’uomo, con numerosi precedenti penali per reati come ricettazione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre ad una recente denuncia per atti osceni davanti a minori, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e tentato furto.

Nonostante le complessità procedurali legate al fatto che si tratta di un cittadino comunitario, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto l’avvio della procedura per il rimpatrio di O.O. Un provvedimento analogo era stato recentemente applicato a un altro cittadino comunitario.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY