Connect with us

Calabria

Vibo Valentia | Recuperato in mare il corpo del 23enne Gabriele Alessandria

adn24 vibo valentia | recuperato in mare il corpo del 23enne gabriele alessandria

Questa mattina il corpo di Gabriele Alessandria, un giovane di 23 anni originario della frazione di Portosalvo, è stato ritrovato in mare al largo di Vibo Valentia. Scomparso dal 17 agosto scorso, il suo corpo è stato avvistato da alcuni bagnanti nello specchio d’acqua tra Vibo Marina e Bivona, che hanno immediatamente allertato le autorità. La Guardia Costiera ha recuperato il cadavere, confermando successivamente l’identità del giovane.

La scomparsa di Gabriele aveva destato grande preoccupazione tra i familiari e la comunità locale. Dopo il mancato rientro a casa la sera del 17 agosto, i familiari avevano lanciato un appello sui social media, diffondendo la sua foto e chiedendo aiuto nelle ricerche. Si era ipotizzato che il giovane si trovasse nella zona di Bivona, dove era stato avvistato per l’ultima volta su una bicicletta nera. Successivamente, si è scoperto che Gabriele aveva preso un pedalò, lasciando alcuni effetti personali sugli scogli, prima di dirigersi verso il mare aperto.

La tragedia ha colpito profondamente la comunità di Vibo Valentia, soprattutto coloro che conoscevano il giovane, descritto come un ragazzo che lavorava nel ristorante “La Rosa dei Venti” a Bivona. Questo triste epilogo ha portato alla luce il dramma di una scomparsa che aveva già visto in passato momenti di apprensione, sebbene con un esito diverso.

La vicenda solleva interrogativi sulla dinamica dell’accaduto, mentre le autorità stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita di Gabriele. Nonostante il dolore e lo shock, la comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto, sperando di trovare risposte alle domande che ancora restano aperte.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY