Connect with us

Cronaca

Verona | Tunisino arrestato per rapina e aggressione: la polizia interviene in tempo

adn24 verona | tunisino arrestato per rapina e aggressione la polizia interviene in tempo

Nel pomeriggio di domenica, un trentanovenne tunisino è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere stato sorpreso in flagrante durante una rapina ai danni di un turista tedesco. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.00 presso un parcheggio pubblico in Viale Colonnello Galliano.

Secondo quanto riportato, il turista, un cittadino tedesco di 39 anni, ha scoperto l’aggressore mentre rovistava all’interno del suo veicolo. Il tunisino, in possesso del portafogli della vittima, ha reagito violentemente all’interrogativo del turista, colpendolo ripetutamente. Le urla di quest’ultimo hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno subito allertato le Forze dell’Ordine.

Gli agenti delle Volanti, intervenuti prontamente sul posto, hanno bloccato l’aggressore, mettendo fine all’azione criminosa. Nonostante il tunisino continuasse a negare le sue responsabilità anche davanti a un video che documentava il suo atto, la perquisizione ha portato alla scoperta di una serie di oggetti compromettenti. Tra questi, un martello frangivetro, che si ritiene possa essere stato utilizzato durante la rapina, e 14 occhiali da sole di diverse marche, per i quali non è riuscito a fornire spiegazioni convincenti riguardo alla loro provenienza. Pertanto, è stato denunciato anche per ricettazione.

L’arrestato, con un passato di numerosi precedenti penali e di polizia, è stato portato in Questura per ulteriori accertamenti e trattenuto nelle celle di sicurezza su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Questa mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura dell’obbligo di firma per il tunisino, che dovrà rispondere delle accuse in sede di rito direttissimo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY