Connect with us

Cronaca

Rimini | Violenza sessuale di gruppo su una minorenne: sullo sfondo sospetti di prostituzione minorile

adn24 rimini | violenza sessuale di gruppo su una minorenne sullo sfondo sospetti di prostituzione minorile

La Procura di Rimini ha avviato un’inchiesta di grande gravità dopo che una ragazza di 16 anni ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale di gruppo. L’incidente è avvenuto nei primi giorni di agosto e ha scosso profondamente la comunità locale. La giovane ha contattato il 112 in stato di confusione e spavento, segnalando di essere stata abbandonata in strada da due uomini con i quali aveva trascorso la serata.

La ragazza, che si trovava in stato confusionale e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è stata soccorsa dai sanitari e dai carabinieri poco dopo l’accaduto. La visita in ospedale ha confermato le gravi lesioni e i segni di violenza sessuale. Tuttavia, a causa dell’effetto della droga, la giovane non ricorda dettagli chiave dell’episodio, inclusa la dinamica dell’accaduto e se avesse informato gli aggressori della sua età.

Le indagini iniziali hanno rivelato che la ragazza aveva concordato di incontrare i due uomini tramite social media. I carabinieri stanno ora esplorando l’ipotesi che il caso possa essere parte di un fenomeno più ampio di prostituzione minorile organizzata attraverso il web. Sono in corso verifiche sui contatti social della vittima e su eventuali altre vittime potenziali.

L’inchiesta si concentra ora sull’identificazione degli aggressori grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Gli inquirenti sospettano che il caso possa rientrare in un circuito più ampio di sfruttamento sessuale minorile, potenzialmente legato a una rete di prostituzione giovanile online.

Il caso ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla sicurezza dei giovani e all’uso distorto dei social media. Le autorità continuano a lavorare per fare chiarezza sull’accaduto e per prevenire ulteriori abusi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY