Connect with us

Campania

Napoli | Sequestrati 8 milioni di euro in contanti a medico di Pompei: erano nascosti in un cavea dietro l’armadio VIDEO

Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce una somma impressionante di denaro contante, quasi 8 milioni di euro, nascosta all’interno dell’abitazione di un medico residente a Santa Maria la Carità e con studio professionale a Pompei. Il professionista, specializzato nel settore previdenziale, non è riuscito a fornire una giustificazione plausibile per la provenienza di tale cifra, sollevando sospetti di attività illecite.

I finanzieri del Gruppo Torre Annunziata, durante un controllo fiscale, hanno effettuato un accesso domiciliare autorizzato dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. L’abitazione, coincidente con il luogo di lavoro del medico, è stata perquisita a seguito di indizi di evasione fiscale. Durante le ricerche, i militari hanno scoperto un locale nascosto dietro un armadio, adibito a caveau, dove erano custoditi i soldi. Le banconote, suddivise in mazzette da 20, 50, 100 e 200 euro, erano avvolte in buste con annotazioni varie.

Data l’ingente quantità di denaro, sproporzionata rispetto al reddito dichiarato e conservata in modo insolito, la Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro del contante e della documentazione relativa all’attività professionale del medico. Il sequestro è stato successivamente convalidato dalla Procura della Repubblica e dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, alla luce dei concreti indizi di reato, tra cui truffa aggravata ai danni dello Stato e ricettazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY