Connect with us

Cronaca

Messina | Operazione congiunta di polizia e carabinieri: arrestati gli autori di un’aggressione avvenuta a Brolo

adn24 messina | operazione congiunta di polizia e carabinieri arrestati gli autori di unaggressione avvenuta a brolo

In un’operazione congiunta tra la Polizia di Stato e i Carabinieri, sono stati arrestati quattro giovani di età compresa tra i 20 e i 22 anni, coinvolti in un episodio di violenza avvenuto a Brolo lo scorso 24 luglio. Gli arresti sono stati eseguiti su disposizione del GIP del Tribunale di Patti, dott. Ugo Molina, su richiesta della Procura della Repubblica guidata dal dott. Angelo Vittorio Cavallo. Tra i quattro arrestati, tre erano già stati destinatari di DASPO Urbano emessi dalle Questure di Messina e Catania.

L’indagine, avviata immediatamente dopo l’aggressione, ha permesso di identificare i responsabili grazie alla collaborazione tra il Commissariato di P.S. di Capo d’Orlando e la Stazione Carabinieri di Brolo. L’episodio si è svolto all’interno e all’esterno di un locale pubblico sul lungomare di Brolo, dove una banale discussione sulla fila per il bagno è degenerata in un attacco violento. Gli aggressori hanno colpito le vittime con bicchieri e bottiglie, infliggendo gravi lesioni al viso e alla testa.

Le prove raccolte, tra cui testimonianze e registrazioni video, hanno confermato la brutalità dell’attacco, eseguito “in branco” dagli indagati. Le vittime hanno dovuto ricorrere a cure mediche per le ferite subite. Inoltre, gli aggressori hanno danneggiato veicoli in sosta durante la loro fuga.

Dopo essere stati identificati, i quattro giovani sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro la violenza e l’illegalità, con un focus particolare sulla prevenzione di comportamenti antisociali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY