Connect with us

Cronaca

La Maddalena | Bimbo di 9 anni morso da un cinghiale in spiaggia

adn24 la maddalena | bimbo di 9 anni morso da un cinghiale in spiaggia

Un incidente inaspettato ha scosso le vacanze di una famiglia in Sardegna: un bambino di 9 anni è stato morso da un cinghiale mentre si trovava sulla spiaggia di Cala Corsara, sull’isola di Spargi, parte dell’arcipelago de La Maddalena. Il piccolo stava per fare il bagno quando, per motivi ancora non chiariti, un cinghiale lo ha aggredito.

Immediatamente soccorso dalla Guardia Costiera, il bambino è stato successivamente assistito dai volontari del 118. Dopo un trasporto al porto di La Maddalena, è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Paolo Merlo, dove i medici gli hanno praticato sei punti di sutura per le ferite riportate.

L’isola di Spargi è nota per la presenza di cinghiali che si avvicinano spesso ai turisti in cerca di cibo, attirati dagli zaini e dalle borse frigo lasciate incustodite sulla spiaggia. Le abitudini alimentari di questi animali selvatici sono ben documentate sui social, dove circolano numerosi video che mostrano i cinghiali, spesso accompagnati da cuccioli, intenti a cercare cibo tra i beni dei bagnanti. È purtroppo frequente che i turisti, in modo erroneo, li alimentino, incentivando tali comportamenti.

Le autorità locali stanno monitorando la situazione per prevenire ulteriori incidenti e per sensibilizzare i visitatori sulla sicurezza e il comportamento corretto da mantenere in presenza di fauna selvatica.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY