Connect with us

Attualità

Il Superyacht Bayesian, icona di lusso e tecnologia: l’imbarcazione affondata oggi a Palermo

adn24 il superyacht bayesian icona di lusso e tecnologia limbarcazione affondata oggi a palermo

Un grave incidente marittimo ha coinvolto il superyacht Bayesian, una lussuosa imbarcazione di 56 metri battente bandiera del Regno Unito, che è affondata al largo di Porticello, nella provincia di Palermo. Il Bayesian, costruito nel 2008 dal prestigioso cantiere Perini Navi di Viareggio e ristrutturato nel 2020, è noto per la sua eleganza e le sue caratteristiche tecniche all’avanguardia, tra cui il primato per il più grande albero maestro in alluminio al mondo, alto ben 75 metri.

Il superyacht, che in precedenza era conosciuto con il nome di Salute, è stato premiato come miglior yacht a vela nel 2009 e si colloca al 677° posto nella classifica mondiale dei più grandi yacht. Con una superficie velica di 3.000 metri quadrati e uno scafo e sovrastruttura in alluminio, il Bayesian rappresenta un capolavoro di design e ingegneria navale. L’imbarcazione è equipaggiata con due motori diesel da 965 CV ciascuno, che le consentono di navigare a una velocità di 12 nodi e raggiungere un massimo di 15 nodi.

adn24 il superyacht bayesian icona di lusso e tecnologia limbarcazione affondata oggi a palermo
il superyacht bayesian icona di lusso e tecnologia limbarcazione affondata oggi a palermo

Il Bayesian era arrivato a Porticello dopo aver fatto tappa a Milazzo e passato davanti a Cefalù. Con una superficie dei ponti di 436 metri quadrati e sei cabine per ospitare fino a 11 persone, oltre a un equipaggio di 10 membri, il superyacht rappresenta il massimo del lusso e della comodità per viaggi di alto livello.

Le cause del naufragio sono ancora in fase di accertamento, e le autorità marittime stanno conducendo un’inchiesta per determinare le circostanze che hanno portato all’affondamento di questa imbarcazione di prestigio. Il sinistro rappresenta una grande perdita per il mondo degli yacht di lusso e per tutti coloro che apprezzano l’eccellenza nell’ingegneria navale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY