Connect with us

Cronaca

Collegno (TO) | Anziano spara alla moglie e si toglie la vita

adn24 collegno to | anziano spara alla moglie e si toglie la vita

Un tragico episodio di omicidio-suicidio ha scosso la comunità di Collegno, una cittadina alle porte di Torino, dove un uomo di 80 anni ha sparato alla moglie per poi togliersi la vita. L’evento si è verificato in piazza della Repubblica, proprio di fronte al municipio della città, un luogo che generalmente è sinonimo di tranquillità ma che è stato teatro di questa drammatica vicenda.

La donna, colpita gravemente, è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Rivoli. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduta poco dopo a causa delle ferite riportate. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno confermato che l’arma utilizzata dall’anziano era una pistola a tamburo detenuta illegalmente.

Secondo le prime ricostruzioni, la coppia abitava nelle vicinanze e aveva raggiunto la piazza a piedi. Dopo aver sparato alla moglie, l’uomo si è girato verso se stesso e si è suicidato. I motivi alla base di questo gesto estremo sembrano essere legati a problemi di natura familiare; si sospetta che l’uomo soffrisse di depressione.

Il suono degli spari è stato inizialmente scambiato per dei fuochi d’artificio da un passante che si trovava nei dintorni, un segnale di come l’evento abbia colto tutti di sorpresa. La tragedia ha lasciato un profondo senso di sgomento nella comunità, che ora si interroga sulle dinamiche che possono aver portato a un simile atto disperato.

Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente i dettagli di quanto accaduto e per comprendere meglio le motivazioni che hanno spinto l’anziano a compiere questo gesto estremo. La piazza della Repubblica, solitamente frequentata da residenti e famiglie, è ora segnata da un ricordo doloroso che difficilmente sarà dimenticato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY