Connect with us

Campania

Caserta | Nicola Iorio muore a 19 anni in Albania dopo incidente in moto d’acqua: arrestato l’amico

adn24 caserta | nicola iorio muore a 19 anni in albania dopo incidente in moto dacqua arrestato lamico

Nicola Iorio, un giovane di 19 anni originario di Casal di Principe (Caserta), ha perso la vita domenica scorsa a seguito di un grave scontro tra moto d’acqua avvenuto al largo della costa di Velipoja, nel nord dell’Albania.

Iorio, che si trovava in vacanza con la famiglia della sua fidanzata, era in compagnia di Salvatore Di Tella, 20enne e fratello della sua fidanzata. Entrambi avevano noleggiato moto d’acqua e si erano avventurati a circa un miglio dalla costa, oltre i limiti di sicurezza stabiliti. La polizia locale ha riferito che il tragico incidente è stato causato da “manovre pericolose” effettuate durante l’utilizzo delle moto d’acqua. Di Tella è stato arrestato con l’accusa di “omicidio colposo”.

Le conseguenze dell’incidente sono state devastanti per Iorio, che ha subito gravi ferite alla testa e al collo. Nonostante i tentativi di soccorso e il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Scutari, il giovane è deceduto poche ore dopo l’incidente. I media locali hanno sollevato sospetti riguardo al possibile consumo di alcol da parte dei coinvolti, ma le autorità stanno ancora aspettando i risultati della perizia medico-legale per confermare o smentire tale ipotesi.

Nel frattempo, l’ambasciata italiana a Tirana sta seguendo da vicino l’evoluzione del caso e offre supporto alla famiglia di Nicola Iorio. Di Tella, arrestato sul posto, dovrà comparire davanti al giudice, che deciderà se confermare l’accusa di omicidio colposo. La tragedia ha sconvolto non solo la famiglia coinvolta, ma anche l’intera comunità, mentre si cerca di fare chiarezza su quanto accaduto e si elabora il lutto per la giovane vita spezzata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY