Connect with us

Cronaca

Bolzano | Giallo sulla morte di Aaron Engl, il boscaiolo semi decapitato

adn24 bolzano | giallo sulla morte di aaron engl il boscaiolo semi decapitato

La tranquillità della Val Pusteria è stata scossa da un tragico evento che ha lasciato la comunità di Terento in stato di shock. Aaron Engl, un boscaiolo di 24 anni, è stato trovato senza vita nella frazione di Marga, sollevando numerosi interrogativi sulle circostanze della sua morte. Il corpo del giovane è stato scoperto in una zona montana a 1.600 metri di altitudine, riverso accanto al suo fuoristrada, con una grave ferita al collo che ha suscitato preoccupazioni e speculazioni.

Le autorità sono al lavoro per determinare le cause precise di questa tragedia. Al momento, l’ipotesi che la lesione possa essere stata causata da una motosega è tra quelle considerate, ma non ci sono conferme definitive. La complessità della scena e la necessità di proteggere le prove dalla pioggia hanno portato all’intervento di numerosi gruppi di soccorso, tra cui i carabinieri, il soccorso alpino e i vigili del fuoco. L’area è stata protetta con tendoni per preservare qualsiasi traccia utile alle indagini.

La comunità di Terento, dove Aaron era ben conosciuto e rispettato, è profondamente colpita dalla sua morte. Il giovane era un volto familiare nel paese, impegnato in diverse attività locali, tra cui la lotta tradizionale “ranggeln” e il gruppo di ballo “Schuhplattler”. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto significativo in una piccola comunità dove la perdita di una figura tanto attiva e amata si fa sentire profondamente.

Le indagini sono ancora in corso e le autorità non escludono alcuna possibilità, comprese le circostanze in cui Aaron potrebbe essersi ferito da solo. Tuttavia, per ora, l’ipotesi più accreditata è che ci siano state altre persone coinvolte. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente le evidenze raccolte e aspettano con ansia i risultati dell’autopsia per chiarire definitivamente la causa della morte del giovane boscaiolo.

La triste vicenda di Aaron Engl ha destato un’ondata di dolore e preoccupazione, non solo per la famiglia e gli amici, ma per l’intera comunità di Terento, unita nel lutto e nella speranza di ottenere risposte a questo inquietante mistero.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY