Connect with us

Cronaca

Padova | Sorpresi a scambiare droga e denaro coi clienti: fra loro un richiedente asilo ed un 18enne con precedenti per furti e rapine

adn24 padova | sorpresi a scambiare droga e denaro coi clienti fra loro un richiedente asilo ed un 18enne con precedenti per furti e rapine

La Polizia di Stato di Padova ha intensificato la lotta allo spaccio di droga con una serie di interventi che hanno portato all’arresto e alla denuncia di diversi individui coinvolti nel traffico di stupefacenti.

Nei pressi del parco Villa Berta, in via Vigonovese, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 51enne sorpreso a scambiare cocaina con denaro. Durante l’operazione, il cliente ha consegnato spontaneamente la dose acquistata, mentre il pusher è stato trovato in possesso di 635 euro in contanti e un telefono con messaggi relativi all’attività di spaccio. A seguito dell’arresto, la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto per l’uomo la misura cautelare del Divieto di Dimora a Padova.

In un’altra operazione, gli agenti hanno fermato un secondo spacciatore in via dell’Ippodromo, poco dopo aver venduto due dosi di cocaina per 80 euro. Durante la perquisizione, la polizia ha trovato un’ulteriore dose di cocaina e 155 euro in contanti.

Ieri pomeriggio, un giovane richiedente protezione internazionale è stato denunciato dopo essere stato sorpreso a vendere hashish in via Aspetti. Gli agenti hanno rinvenuto 3 grammi di hashish in possesso dell’acquirente e il denaro ottenuto dallo spaccio. Il giovane, giunto in Italia nel giugno 2023, era già noto alle forze dell’ordine per un’aggressione e tentato furto avvenuto lo scorso 15 luglio. I crimini saranno segnalati alla Commissione Territoriale, che dovrà decidere sulla sua richiesta di riconoscimento dello status di rifugiato.

Infine, un altro giovane, residente a Noventa Padovana, è stato denunciato per detenzione di droga. Il 18enne, con un passato di 22 episodi criminosi tra furti, rapine ed estorsioni, è stato fermato in via dell’Ippodromo mentre cercava di eludere un controllo. Nascosti negli slip, gli agenti hanno trovato 22 grammi di hashish, con altri 4 grammi rinvenuti nella sua abitazione. Nei suoi confronti verrà avviato un procedimento per l’emissione di una misura di prevenzione personale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY