Connect with us

Cronaca

Priverno | Denunciato un giovane per furto aggravato e ricettazione dopo tentato suicidio sui binari

adn24 priverno | denunciato un giovane per furto aggravato e ricettazione dopo tentato suicidio sui binari

Il 15 agosto a Priverno (LT), a conclusione di un’indagine approfondita, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un cittadino indiano di 22 anni, domiciliato a Roccasecca dei Volsci (LT), per i reati di furto aggravato e ricettazione.

L’episodio ha avuto inizio nelle prime ore del 13 agosto, quando il giovane, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione, si è diretto verso lo scalo ferroviario Priverno-Fossanova con l’intento di suicidarsi, posizionandosi sui binari della tratta Napoli-Roma. La situazione è stata segnalata dai familiari del giovane, che hanno immediatamente contattato il numero di emergenza 112. Grazie all’intervento tempestivo del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) di Terracina, i militari, dopo essersi accertati che non vi fossero treni in transito, sono riusciti a raggiungerlo sui binari e a immobilizzarlo al termine di un breve inseguimento. Successivamente, il 22enne è stato trasportato all’ospedale di Latina dal personale del 118 intervenuto sul posto.

Nonostante l’intervento delle autorità, la notte successiva il giovane si è reso protagonista di un altro episodio delittuoso, questa volta presso un distributore di carburante a Roccasecca dei Volsci. Qui, dopo aver rotto una vetrata, è riuscito a introdursi nel locale di servizio annesso, da cui ha trafugato un personal computer. Nel corso dell’azione, ha anche danneggiato il dispositivo elettronico che consente l’erogazione del carburante e il tubo di una colonnina, nel tentativo di asportare combustibile.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione del giovane grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del distributore. Successivamente, durante una perquisizione presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto il personal computer rubato e un’autovettura, risultata intestata a un cittadino di Priverno del 1957. Quest’ultima era stata rubata la notte del 14 agosto nei pressi dell’abitazione del proprietario.

Il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e le motivazioni dietro questi gesti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY