Connect with us

Cronaca

Genova | Tenta il furto sul treno e aggredisce gli agenti intervenuti. Arrestato

adn24 genova | tenta il furto sul treno e aggredisce gli agenti intervenuti arrestato

Giovedì pomeriggio, due equipaggi delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP) della Polizia di Stato hanno arrestato un 30enne straniero, irregolare sul territorio nazionale, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L’uomo è stato inoltre denunciato per falsa attestazione sull’identità e tentato furto aggravato in concorso con un connazionale diciottenne.

L’arresto è avvenuto presso la stazione di Genova Quinto, dove i due giovani, notati dai poliziotti mentre cercavano di nascondersi alla loro vista, sono stati fermati per l’identificazione. Durante il controllo, una turista ha segnalato agli agenti che poco prima i due avevano tentato di aprirle lo zaino mentre scendeva dal treno.

Condotti in Questura, i due uomini sono stati sottoposti a foto-segnalamento. Il 30enne, per evitare tale procedura, ha aggredito gli agenti, ferendone due con prognosi di 5 giorni ciascuno. Solo dopo aver riportato l’uomo alla calma è stato possibile accertare che le sue generalità erano diverse da quelle fornite inizialmente.

Il 30enne comparirà questa mattina in direttissima. Si ricorda che l’indagato resta presunto innocente fino a condanna definitiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY