Connect with us

Cronaca

Da Milano a Forte dei Marmi per rapinare orologi di lusso: la Polizia arresta due 19enni

adn24 da milano a forte dei marmi per rapinare orologi di lusso la polizia arresta due 19enni

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadini marocchini di 19 anni, gravemente indiziati di essere gli autori di una violenta rapina avvenuta il 4 agosto scorso a Forte dei Marmi (LU). La rapina ha avuto come vittime una coppia di turisti, un uomo olandese di 62 anni e una donna italiana di 59, che erano stati aggrediti e derubati di due orologi di lusso dal valore complessivo di circa 88 mila euro.

La Squadra Mobile di Milano, impegnata nel contrasto alle rapine di orologi di valore, ha avviato un’intensa attività investigativa per risalire ai responsabili. La rapina a Forte dei Marmi presentava modalità simili ad altri episodi verificatisi recentemente a Milano e in altre località turistiche.

Durante le indagini, gli agenti hanno visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza che hanno rivelato i due rapinatori e due donne che agivano come “pali”. Uno dei rapinatori è stato riconosciuto come un cittadino marocchino che era stato foto segnalato pochi giorni prima a Milano. Questo individuo, che si era dichiarato minorenne e era stato collocato in una comunità, si era poi allontanato. L’identificazione del secondo autore della rapina è avvenuta grazie agli scambi informativi e alle banche dati, rivelando un connazionale con precedenti di furti e rapine.

Le due donne, identificate come sorelle di Pisa con precedenti penali, hanno fornito supporto logistico ai rapinatori. Dopo aver rintracciato i sospetti in provincia di Pisa, gli agenti hanno visto il gruppo salire a bordo di un’auto e dirigersi verso nord. L’auto è stata fermata a Ospedaletto Lodigiano (LO), dove sono stati trovati i due orologi rubati: uno nascosto dalla ragazza di 21 anni nella tasca portaoggetti e l’altro occultato all’interno della scarpa di uno dei marocchini.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari sono stati trovati anche gli indumenti utilizzati durante la rapina e una bomboletta di spray al peperoncino. I due marocchini, entrambi irregolari e senza fissa dimora, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e la Procura della Repubblica di Lodi ha richiesto la convalida del fermo, che è stata accettata con la misura cautelare della custodia in carcere. La competenza è stata trasferita all’Autorità Giudiziaria di Lucca.

Le due donne sono state denunciate per il medesimo reato. Il procedimento è attualmente nelle fasi preliminari, con gli indagati beneficiari della presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY