Connect with us

Cronaca

Catania | 17enne viene fermato con un motorino rubato e aggredisce gli agenti: denunciato

adn24 catania | 17enne viene fermato con un motorino rubato e aggredisce gli agenti denunciato

Durante il fine settimana, un diciassettenne di nazionalità rumena è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Catania per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’incidente è avvenuto in via Antico Corso, dove gli agenti della Squadra Volanti hanno notato un giovane che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi rapidamente da un motociclo parcheggiato.

I poliziotti hanno fermato il ragazzo e, insospettiti, hanno effettuato un controllo approfondito sul motociclo. È emerso che il veicolo era stato denunciato come rubato pochi giorni prima. Il giovane, residente a Catania, non è riuscito a fornire una spiegazione plausibile riguardo al possesso del motociclo.

Quando gli agenti hanno invitato il ragazzo a salire sull’auto di servizio per ulteriori accertamenti, il giovane ha cercato di divincolarsi e fuggire. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e riportato sul posto.

Il 17enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Dopo aver completato gli adempimenti di rito, è stato affidato a un familiare, con il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni informato dell’accaduto.

Il motociclo è stato restituito alla legittima proprietaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY