Connect with us

Cronaca

Castellaneta (TA) | Turista Milanese sorpreso a sparare in giardino con pistola illegale: arrestato

adn24 castellaneta ta | turista milanese sorpreso a sparare in giardino con pistola illegale arrestato
repertorio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta, sempre in servizio per il controllo del territorio, hanno arrestato un turista 56enne originario dell’hinterland milanese con l’accusa di “detenzione abusiva di un’arma da fuoco” ed “esplosioni pericolose”. L’uomo, in vacanza in Puglia, è stato fermato dopo che i militari, durante un servizio di perlustrazione, hanno udito degli spari provenire dall’abitazione affittata dal turista.

Avvicinandosi alla villetta, i Carabinieri hanno scoperto che il 56enne aveva esploso almeno tre colpi con una pistola calibro 7,65, presumibilmente mirando a un albero nel giardino della casa. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato di nascondere l’arma, ma i Carabinieri l’hanno rapidamente recuperata e messa in sicurezza, sequestrando anche tre bossoli trovati sul luogo degli spari.

L’incidente è avvenuto a poche decine di metri da una strada molto trafficata, frequentata soprattutto dai bagnanti che in questo periodo estivo affollano le località turistiche della zona. La perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di ulteriori 85 cartucce dello stesso calibro, di cui 15 già mancanti. Sia l’arma che le munizioni erano detenute senza alcuna autorizzazione.

La pistola sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma per accertamenti tecnico-balistici, con l’obiettivo di verificare se sia stata utilizzata in precedenti attività criminali..

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY