Connect with us

Cronaca

Trieste | Arrestato Afghano per aggressione a pubblico ufficiale

adn24 trieste | arrestato afghano per aggressione a pubblico ufficiale

Nella notte del 10 agosto, la Squadra Volante della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino afghano nato nel 1996, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Trieste. L’uomo è stato condannato a 3 anni, 8 mesi e 1 giorno di reclusione per cumulo di pene relative a reati in materia di stupefacenti commessi nel 2017 e nel 2020, con sentenza definitiva pronunciata nel 2023.

L’arresto è avvenuto a seguito di un intervento in Via Ghega, dove una segnalazione al numero di emergenza 112 aveva indicato la presenza di una persona armata di coltello. All’arrivo sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo, che stava minacciando due cittadini marocchini all’interno di un locale. Nonostante le minacce, l’arma bianca non è stata rinvenuta durante il controllo.

Dalle verifiche effettuate, è emerso che a carico del soggetto era stato emesso un provvedimento di rintraccio, al quale è stata data immediata esecuzione. Oltre all’arresto, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per violazione della normativa sull’immigrazione, poiché risultava irregolare sul territorio nazionale.

Dopo aver espletato le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY