Connect with us

Campania

Napoli | Contrabbando a Capodichino: sequestrati 290 stecche di sigarette in arrivo da Istanbul

adn24 napoli | contrabbando a capodichino sequestrati 290 stecche di sigarette in arrivo da istanbul

L’attività di contrasto ai traffici illeciti presso l’Aeroporto Internazionale di Capodichino non si ferma nemmeno in estate. Domenica 11 agosto, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, insieme ai militari della Guardia di Finanza di Napoli, hanno intercettato un passeggero di nazionalità bulgara proveniente da Istanbul. L’uomo, fermato durante i controlli di routine, trasportava con sé quattro valigie contenenti 2.900 pacchetti di sigarette estere, per un peso complessivo di 58 kg.

Il passeggero è stato immediatamente denunciato per contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri (TLE), un reato che comporta pesanti sanzioni penali. Questo sequestro rappresenta un ulteriore successo nella lotta al contrabbando, evidenziando l’efficacia della collaborazione tra le Fiamme Gialle e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli nel proteggere le risorse economiche e finanziarie dell’Unione Europea e dello Stato italiano.

L’operazione conferma l’impegno continuo delle autorità competenti nel contrastare le frodi doganali e nel garantire la sicurezza economica del Paese.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY