Connect with us

Attualità

La pugile Imane Khelif denuncia per cyberbullismo Elon Musk e J.K. Rowling

adn24 la pugile imane khelif denuncia per cyberbullismo elon musk e jk rowling

La pugile Imane Khelif ha sporto denuncia per cyberbullismo contro ignoti al Polo del Tribunale di Parigi, specializzato nella lotta contro l’odio diffuso tramite la Rete, poco prima di vincere la medaglia d’oro nella sua finale. Nella denuncia sono stati citati nomi di rilievo come Elon Musk, miliardario proprietario di Tesla e di X (ex Twitter), e J.K. Rowling, autrice della celebre saga di Harry Potter.

Il suo avvocato, Nabil Boudi, ha dichiarato che oltre 100 milioni di visualizzazioni sono state generate da contenuti offensivi pubblicati da personalità politiche influenti, trasformando la vita di Khelif in un vero e proprio “calvario”. La questione è legata alle polemiche sollevate dopo l’uscita di scena della pugile italiana Carini e il dibattito acceso che ne è seguito.

Elon Musk è stato accusato di aver pubblicato un post transfobico, mentre J.K. Rowling, che è nota per le sue posizioni critiche sull’identità trans, aveva espresso shock per il fatto che il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) permettesse a “un uomo di picchiare una donna in nome dello sport”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY