Connect with us

Cronaca

Brindisi | Carenza personale medico aggravata per improvvise malattie e assenze non da piano ferie

adn24 brindisi | carenza personale medico aggravata per improvvise malattie e assenze non da piano ferie

L’ASL di Brindisi ha annunciato una sospensione temporanea dei ricoveri programmati per Chirurgia Plastica presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Questo provvedimento, come comunicato ufficialmente, è stato adottato a causa di una carenza imprevista di personale medico specialista, dovuta a malattie improvvise e assenze non previste nel piano ferie.

La decisione riguarda esclusivamente i ricoveri non urgenti e non oncologici, mentre i ricoveri per patologie oncologiche e le situazioni di emergenza rimangono garantiti. I pazienti con urgenze e patologie oncologiche continueranno a ricevere assistenza, con il supporto dei medici disponibili e il contributo del Centro Ustioni per gestire la turnistica necessaria.

L’ASL Brindisi sottolinea che la sospensione è una misura temporanea e che gli sforzi sono concentrati sul ripristino delle condizioni minime per riprendere le normali attività di ricovero. L’ente sanitario ha assicurato che la situazione sarà monitorata attentamente e che le attività saranno ripristinate non appena possibile.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY