Site icon ADN24

Carpi | Arrestati Tre Uomini per Rapina Aggravata

adn24 carpi | arrestati tre uomini per rapina aggravata

#post_seo_title

Nella giornata di venerdì 9 agosto 2024, il Commissariato di Carpi, con il supporto della locale Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) presso il Tribunale di Modena. L’ordinanza è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica ed è rivolta a tre uomini italiani, di età rispettiva di 59, 24 e 23 anni, accusati di rapina aggravata in concorso.

I tre indagati sono accusati di aver progettato e messo in atto una rapina aggravata ai danni di una donna di 40 anni, utilizzando una pistola. L’indagato di 59 anni aveva concordato telefonicamente con la vittima un incontro per una prestazione sessuale, utilizzando un numero di telefono appartenente a uno dei complici. Una volta entrato nell’abitazione della donna, l’indagato ha minacciato la vittima con una pistola e si è appropriato di una somma di denaro contante (150 franchi svizzeri, 400 euro, 100 dollari USA), carte di credito e altri oggetti personali.

Le indagini hanno rivelato il coinvolgimento degli altri due complici. Questi non solo avevano accompagnato l’esecutore materiale della rapina fino all’abitazione della vittima, attendendolo all’esterno, ma avevano anche individuato la donna come bersaglio, consapevoli delle cospicue somme di denaro che custodiva nella sua abitazione.

Nella mattinata del 9 agosto, due dei tre indagati sono stati rintracciati e arrestati, e sono stati posti agli arresti domiciliari. Le ricerche per la cattura del terzo indagato sono tuttora in corso.

Le autorità competenti continuano a lavorare per garantire la giustizia e concludere le indagini sul caso.

Exit mobile version