Connect with us

Cronaca

Latina | Arrestato il ladro seriale dei negozi del capoluogo pontino

adn24 latina | arrestato il ladro seriale dei negozi del capoluogo pontino

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Latina ha eseguito un’ordinanza cautelare che ha portato all’arresto di un cittadino algerino, accusato di una serie di furti, sia tentati che consumati, ai danni di diverse attività commerciali nel capoluogo.

Gli episodi criminosi si sono verificati tra maggio e giugno di quest’anno. Il primo caso risale a un tentato furto con scasso in una concessionaria di autovetture in Via Isonzo, durante il quale l’uomo era stato arrestato in flagranza grazie al rapido intervento della Squadra Volante. In quell’occasione, l’arrestato era stato sottoposto ai rilievi fotosegnaletici previsti dalla procedura.

Successivamente, gli investigatori della Squadra Mobile hanno analizzato una serie di furti e tentativi di furto, tra cui uno in una caffetteria del centro città, due furti consumati in un noto bar di Via del Lido, e un altro in un negozio di abbigliamento situato in un centro commerciale di Latina. Le modalità e i tempi di esecuzione dei reati hanno portato gli inquirenti a ritenere che dietro tutti questi episodi ci fosse la stessa persona.

Grazie all’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza degli esercizi coinvolti e alla raccolta di numerose testimonianze, gli investigatori sono riusciti a raccogliere elementi probatori sufficienti per identificare il sospetto come autore dei crimini.

I gravi indizi di colpevolezza, insieme al rischio concreto di reiterazione dei reati e al pericolo di fuga del soggetto, hanno convinto il Pubblico Ministero e il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina a disporre la custodia cautelare in carcere, eseguita dagli agenti della Squadra Mobile di Latina.

È importante ricordare che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che, fino a un eventuale accertamento definitivo di colpevolezza, vige la presunzione di innocenza per l’indagato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY