Connect with us

Cronaca

Pistoia | Incidente Stradale sulla SS 66: intervento dei vigili del fuoco per estrarre un ferito da un’auto ribaltata

adn24 pistoia | incidente stradale sulla ss 66 intervento dei vigili del fuoco per estrarre un ferito da unauto ribaltata

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di San Marcello Pistoiese è intervenuta per un incidente stradale avvenuto sulla SS 66, tra le località di Mammiano e La Lima. L’incidente ha coinvolto una Dacia Sandero, che si è ribaltata al centro della carreggiata per cause ancora in fase di accertamento.

All’arrivo dei soccorritori, il conducente del veicolo era già riuscito a uscire autonomamente dalla vettura, mentre un passeggero era rimasto intrappolato all’interno. Per liberare il ferito, i Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare attrezzature specializzate, come cesoie e divaricatore, per tagliare le lamiere dell’auto ribaltata.

Una volta estratto, il ferito è stato immediatamente affidato alle cure del personale medico presente sul posto, con l’assistenza di un’Automedica di San Marcello e un’ambulanza della Croce Rossa. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche una pattuglia dei Carabinieri di San Marcello e un’ambulanza della Misericordia di Cutigliano.

Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per circa quaranta minuti. Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY