Connect with us

Cronaca

Padova | Settimana di intensificati controlli antidroga: 4 arresti ed espulsioni

adn24 padova | settimana di intensificati controlli antidroga 4 arresti ed espulsioni

La Squadra Mobile della Questura di Padova ha condotto una settimana di operazioni mirate al contrasto dello spaccio di droga, con un focus particolare sugli stranieri irregolari. Gli interventi, che si sono svolti tra martedì e sabato, hanno portato all’arresto e all’espulsione di quattro individui, in diverse aree della città.

Uno degli arresti più significativi è avvenuto in via Cignaroli, dove la polizia ha fermato un pregiudicato con numerosi precedenti per droga e armi. Dopo averlo osservato in attività sospette, gli agenti hanno fatto irruzione nel suo appartamento, trovandolo con 10 involucri di cocaina, un bisturi intriso di droga e materiale per il confezionamento delle dosi. Durante l’operazione, sono stati sequestrati 880 euro, presumibilmente frutto dell’attività illecita. L’uomo è stato arrestato e successivamente espulso, con il divieto di dimora nel comune di Padova.

In piazza Conciapelli, un altro arresto ha coinvolto un giovane straniero, che ha tentato di fuggire alla vista degli agenti. Dopo aver recuperato alcuni involucri di droga che aveva gettato, la polizia ha scoperto che contenevano 14 grammi di hashish e una dose di cocaina. Il giovane, già denunciato in passato, è stato arrestato e posto sotto la custodia dell’Ufficio Immigrazione.

Un minore non accompagnato è stato fermato in via Duprè mentre cercava di vendere hashish a dei ragazzi. Durante il controllo, la polizia ha sequestrato 24 grammi di droga e 380 euro, frutto delle vendite precedenti. Inoltre, il minore possedeva una tessera sanitaria rubata, che aveva indotto una denuncia di furto lo scorso novembre. Il giovane è stato affidato a una comunità per minori.

Nella zona dell’Arcella, la polizia ha arrestato due stranieri. Il primo è stato fermato mentre tentava di disfarsi di sostanze stupefacenti; aveva con sé 7 dosi di cocaina, 11 grammi di hashish e 340 euro. Il secondo, un pregiudicato con nove condanne, è stato sorpreso con diverse dosi di cocaina in un bar frequentato da altri individui noti alle forze dell’ordine. Quest’ultimo arresto ha portato anche alla chiusura del locale per due mesi, su ordine del Questore.

Queste operazioni confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare lo spaccio di droga a Padova, con una particolare attenzione agli stranieri irregolari coinvolti in attività illecite.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY