Connect with us

Cronaca

Verona | Motoscafo in fiamme nel Lago di Garda: Intervento di Polizia, Vigili del Fuoco e Guardia Costiera

adn24 verona | motoscafo in fiamme nel lago di garda intervento di polizia vigili del fuoco e guardia costiera

Ieri, intorno alle 13:00, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò ha ricevuto una segnalazione di un motoscafo in fiamme nelle acque antistanti Peschiera del Garda. L’intervento tempestivo di diverse unità ha consentito di gestire efficacemente l’emergenza.

Dettagli dell’Intervento

  1. Allerta e Mobilitazione
    Immediatamente dopo la segnalazione, la Guardia Costiera ha attivato l’Unità navale della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, che è arrivata sul posto in pochi minuti. Sono intervenute anche due unità dei Vigili del Fuoco di Bardolino e la Motovedetta della Guardia Costiera, che si trovava a largo di Sirmione per un’attività di vigilanza.
  2. Recupero dei Passeggeri
    Gli agenti della Squadra Acque Interne della Polizia di Stato hanno recuperato i due passeggeri del motoscafo in fiamme, mettendoli in salvo a bordo del loro gommone. Successivamente, i passeggeri sono stati trasferiti a Peschiera del Garda per ulteriori accertamenti.
  3. Estinzione dell’Incendio e Controllo Ambientale
    Le fiamme sono state domate con successo dai Vigili del Fuoco di Bardolino. La Guardia Costiera ha effettuato controlli per verificare la presenza di eventuali sostanze inquinanti nell’acqua, senza rilevare alcun problema ambientale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY