Connect with us

Cronaca

Isola d’Elba | Intensificati i controlli antidroga nelle aree della movida: arresti e sequestri

adn24 isola delba | intensificati i controlli antidroga nelle aree della movida arresti e sequestri

Nel periodo estivo, caratterizzato dall’afflusso massiccio di turisti sulle località della costa labronica, la Guardia di Finanza di Livorno ha intensificato le operazioni contro lo spaccio di stupefacenti. Il dispositivo di controllo è stato potenziato anche sull’Isola d’Elba, grazie all’impiego congiunto della Compagnia di Portoferraio, dei Baschi Verdi di Livorno e delle unità cinofile di Piombino e Livorno.

Operazioni e Risultati

Dispositivo di Controllo
Il dispositivo operativo, attivo giorno e notte, ha monitorato i principali luoghi della movida isolana e gli scali portuali. Tra i protagonisti di queste operazioni ci sono i cani antidroga Jerome, Gera e Daly, che hanno dato un contributo fondamentale nelle perquisizioni.

Arresti e Sequestri
Nel corso dell’ultimo mese, sono stati tratti in arresto due uomini maggiorenni e denunciati altri due individui (un uomo e una donna, entrambi maggiorenni). I sequestri effettuati comprendono:

  • Oltre 50 grammi di cocaina.
  • 7 piante di marijuana, per un peso complessivo di circa 4 kg.
  • Quasi 100 grammi di hashish.
  • 20 grammi di ketamina e diverse dosi di MDMA e LSD.
  • Diverse centinaia di euro, presumibilmente guadagnati dallo spaccio.

Dettagli degli Arresti

  1. Portoferraio: Durante i controlli allo sbarco delle navi, un soggetto è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina, occultati sulla propria persona, grazie all’intervento dei cani antidroga.
  2. Campo nell’Elba: Un altro arresto ha avuto luogo sul lungomare, dove un uomo, con atteggiamenti sospetti e già noto alle forze di polizia, ha tentato di gettare in mare una pochette contenente 30 grammi di hashish. I finanzieri hanno recuperato l’oggetto e rinvenuto la droga sul fondale. Inoltre, la perquisizione presso la sua dimora ha portato al sequestro di ulteriori 50 grammi di hashish, oltre a coltelli e materiale per il confezionamento di dosi.

I cittadini e i turisti presenti hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, riconoscendo l’importanza delle operazioni per garantire la sicurezza e la legalità durante la stagione estiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY