Connect with us

Cronaca

Catania | Era ai domiciliari con quasi un chilo di marijuana: incastrato dal cane antidroga

adn24 catania | era ai domiciliari con quasi un chilo di marijuana incastrato dal cane antidroga

CATANIA – Nonostante fosse agli arresti domiciliari, un ventenne catanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una notevole quantità di marijuana e materiale per il confezionamento di dosi di droga. L’intervento è avvenuto grazie all’infallibile fiuto di un’unità cinofila della Polizia di Stato.

Nella mattinata di ieri, gli agenti delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme alla Squadra Volanti, hanno eseguito un controllo approfondito in uno stabile situato in viale Grimaldi. Durante l’operazione, il cane antidroga ha manifestato un particolare interesse per un appartamento occupato dal giovane, che si trovava agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Insospettiti dal comportamento dell’animale, i poliziotti hanno deciso di procedere con una perquisizione nell’abitazione. L’operazione ha portato alla scoperta e al sequestro di 891,6 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Di fronte all’evidenza dei fatti, il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto in Questura in attesa del giudizio direttissimo. Il tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per il ventenne.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY