Connect with us

Attualità

Ravenna | Slitta a giovedì l’arrivo della Geo Barents con a bordo 73 persone

adn24 ravenna | slitta a giovedì larrivo della geo barents con a bordo 73 persone

I preparativi per l’accoglienza dei 73 migranti a bordo della nave ONG Geo Barents, gestita da Medici Senza Frontiere, stanno procedendo al Pala De André di Ravenna. Questa struttura è stata allestita per garantire le visite sanitarie e gli adempimenti di polizia necessari, assicurando che tutto sia pronto per l’arrivo dei migranti previsto per le prime ore di giovedì mattina.

Lo sbarco, inizialmente programmato per un orario diverso, è stato posticipato alle 3 del mattino. In vista di questo cambiamento, il prefetto Castrese De Rosa ha convocato una nuova riunione in Prefettura per domani alle 10, per coordinare gli ultimi dettagli e adempimenti tecnici legati all’arrivo.

I migranti verranno sbarcati alla banchina del terminal Fosfitalia, situato in via Baiona, 135. Secondo le disposizioni del Viminale, 70 dei migranti saranno trasferiti in Veneto con mezzi messi a disposizione dalla Prefettura, mentre i tre minori non accompagnati saranno gestiti separatamente: due di loro saranno indirizzati a Bologna e uno rimarrà a Ravenna.

Il prefetto De Rosa ha sottolineato l’efficienza e la capacità organizzativa di Ravenna nell’affrontare queste situazioni, nonostante le modifiche agli orari e ai punti di attracco. La città, ha dichiarato, continua a rispondere con professionalità e umanità a ogni richiesta di accoglienza, garantendo una gestione tempestiva e ben coordinata dell’emergenza migratoria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY