Site icon ADN24

Parigi 2024 | L’azzurra D’Amato oro alla trave

adn24 parigi 2024 | lazzurra damato oro alla trave

#post_seo_title

Alice D’Amato ha trionfato alle Olimpiadi di Parigi 2024 conquistando la medaglia d’oro nella specialità della trave. L’atleta italiana ha offerto una performance straordinaria, ottenendo il massimo punteggio e superando tutte le avversarie nella competizione. La medaglia d’argento è andata alla ginnasta cinese Yaqin Zhou, che ha dimostrato grande talento e precisione, ma non è riuscita a eguagliare la prestazione dell’italiana.

Accanto alla vittoria di D’Amato, l’Italia ha festeggiato anche un’altra medaglia nel podio, con Manila Esposito che si è aggiudicata il bronzo. Esposito ha eseguito un esercizio solido e impeccabile, assicurandosi un posto tra le migliori del mondo.

La gara ha visto una sorprendente esclusione dalla zona medaglie per Simone Biles, la celebre ginnasta americana, che si è classificata quinta. Biles ha commesso un errore durante la sua esibizione, compromettendo le sue possibilità di salire sul podio e replicare i successi precedenti.

L’eccezionale performance delle ginnaste italiane rappresenta un momento di grande orgoglio per il nostro paese e dimostra la crescente competitività dell’Italia nelle competizioni internazionali di ginnastica.

Exit mobile version