Connect with us

Cronaca

Verona | Smantellata Centrale di Spaccio in un bar: Arrestato un Trentenne Nigeriano

adn24 verona | smantellata centrale di spaccio in un bar arrestato un trentenne nigeriano

La Polizia di Stato di Verona ha arrestato un trentenne nigeriano accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, grazie alle segnalazioni pervenute tramite l’applicazione “YouPol”. Il bar “Green Corner” di via Roveggia, punto nevralgico per il traffico di eroina, è stato chiuso per 30 giorni.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato facilitato dalle segnalazioni di residenti e commercianti della zona di via Gaspare del Carretto e via Roveggia. Utilizzando l’applicazione “YouPol”, che consente di segnalare reati in forma anonima e di inviare foto e video, gli utenti hanno contribuito a identificare e arrestare il sospetto.

Durante l’operazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno osservato il trentenne avvicinarsi a un giovane, cedere della sostanza stupefacente in cambio di denaro e successivamente confermare la cessione grazie al ritrovamento di due involucri di eroina e di una somma di 30 euro. Il trentenne, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, è stato portato agli Uffici di Lungadige Galtarossa in attesa del rito direttissimo.

Le indagini hanno rivelato che il “Green Corner Bar” era il fulcro di attività illecite legate al traffico di eroina. Per questo motivo, il Questore di Verona ha disposto la sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti per 30 giorni ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

Si precisa che la responsabilità penale del trentenne sarà accertata solo al termine del processo e con sentenza penale irrevocabile.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY