Connect with us

Cronaca

Roma | Fotoreporter dimentica il pc sul taxi: tassista la ricatta per restituirlo

adn24 roma | fotoreporter dimentica il pc sul taxi tassista la ricatta per restituirlo
repertorio

Una giornata di lavoro per Claudia Vanacore, fotografa e videoreporter, si è trasformata in un episodio da incubo dopo una distrazione. Dopo essere arrivata a San Lorenzo da una corsa in taxi partita dalla stazione Termini, la professionista si è resa conto di aver lasciato a bordo del veicolo il suo computer portatile e un’unità di memoria esterna. All’interno di questi dispositivi si trovavano preziose immagini di un reportage appena concluso all’estero, rendendo la perdita ancora più devastante.

Determinata a recuperare il suo materiale, Vanacore è tornata rapidamente alla stazione nella speranza di rintracciare il tassista. Dopo averlo trovato e aver discusso brevemente con lui, l’uomo le ha chiesto 200 euro per restituirle i dispositivi smarriti.

Non avendo altra scelta, la fotografa ha deciso di rivolgersi immediatamente ai carabinieri per denunciare l’accaduto. In accordo con le forze dell’ordine, Vanacore ha finto di accettare le condizioni del tassista, organizzando un incontro per

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY