Connect with us

Cronaca

Roma | Arrestato a Dubai un Narcotrafficante latitante evaso

adn24 roma | arrestato a dubai un narcotrafficante latitante evaso

Su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, è stato arrestato un noto narcotrafficante albanese. L’operazione ha visto la collaborazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, il II Reparto del Comando Generale della Guardia di Finanza, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno e la Polizia di Dubai.

Il narcotrafficante, esponente di spicco della criminalità albanese romana e inserito nella lista dei “latitanti pericolosi”, si era rifugiato a Dubai dopo essere evaso nel dicembre 2023 da una comunità di recupero, dove stava scontando una pena detentiva inflittagli in primo grado per traffico internazionale di stupefacenti.

L’operazione è il risultato della cooperazione internazionale promossa dagli specialisti del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, con il supporto dell’Ufficiale del Corpo Esperto di Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi), sotto il costante coordinamento della D.D.A. di Roma. Grazie a questa collaborazione, sono state fornite alle autorità emiratine informazioni dettagliate sulla localizzazione del narcotrafficante, permettendo così alla Polizia di Dubai di rintracciarlo e arrestarlo.

Nonostante la fuga all’estero, la Guardia di Finanza, ha raccolto numerosi elementi utili per tracciare gli spostamenti e la posizione del latitante, mantenendo efficaci contatti con gli organi competenti.

Il narcotrafficante arrestato sarà trasferito in Italia al termine dell’iter di estradizione, dove dovrà scontare la pena detentiva inflittagli.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY