Connect with us

Sport

Angela Carini annuncia il ritiro dalla boxe dopo le polemiche olimpiche

adn24 angela carini annuncia il ritiro dalla boxe dopo le polemiche olimpiche

Dopo le controversie internazionali sollevate dalla sua recente partecipazione alle Olimpiadi di Parigi, Angela Carini ha deciso di dire addio alla boxe. La pugile campana, che ha abbandonato il ring pochi istanti dopo l’inizio del suo incontro contro l’algerina Imane Khelif, ha rilasciato un’intervista a in cui spiega le ragioni del suo ritiro.

“Esco a testa alta e dico addio alla boxe,” ha dichiarato Carini. “Dopo aver ricevuto un colpo al naso, ho perso l’equilibrio e non riuscivo più a respirare, così ho deciso di fermarmi.”

Nell’intervista, Carini ha anche condiviso il suo stato d’animo e i suoi pensieri. “Ho voluto salire sul ring pensando a mio padre, che è il mio esempio di vita, e agli sforzi che ho fatto per arrivare fino a qui. Questa era la mia Olimpiade, e speravo di poter percorrere l’ultimo tratto del percorso. Ho combattuto e sono salita sul ring come era giusto fare, senza protestare,” ha detto l’atleta.

Carini ha anche affrontato le critiche e le polemiche che hanno seguito il suo ritiro. “Mi fa male il naso e il mio cuore è a pezzi. Sono una combattente, mio padre mi ha insegnato a essere una guerriera. Salgo sul ring con passione e determinazione, e non mi vergogno di nulla. Ho dovuto arrendermi perché non ero in condizioni di combattere, e questo non è motivo di vergogna,” ha aggiunto.

Infine, Carini ha concluso l’intervista con un saluto definitivo al suo sport: “Adesso, dico ciao alla boxe.”

Il suo ritiro ha acceso un acceso dibattito politico e sportivo a livello globale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY