Connect with us

Attualità

Trump su Kamala Harris: “Ho pensato fosse indiana, poi è diventata nera”

adn24 trump su kamala harris ho pensato fosse indiana poi è diventata nera


Durante un’intervista alla National Association of Black Journalists, Donald Trump ha dichiarato: “Per anni ho pensato che Kamala Harris fosse indiana, perché parlava solo delle sue origini indiane. Poi è diventata nera”. La dichiarazione ha scatenato l’indignazione del pubblico e fischi all’evento. Trump ha anche affermato di essere stato il miglior presidente per i neri dalla presidenza di Abraham Lincoln.

La portavoce della Casa Bianca, Karin Jean-Pierre, ha definito i commenti di Trump “offensivi” e “ripugnanti”. “Nessuno ha il diritto di decidere l’identità di qualcun altro. Kamala Harris è la vicepresidente degli Stati Uniti e merita rispetto”, ha dichiarato Jean-Pierre.

Risposta di Kamala Harris: “Meritiamo di Meglio”
Kamala Harris ha risposto criticando Trump per il suo comportamento divisivo. “Gli americani meritano di meglio. La nostra battaglia è per il futuro e per la libertà. Trump è sempre lo stesso spettacolo di divisione e mancanza di rispetto”, ha affermato Harris, sottolineando la necessità di un leader che unisca piuttosto che divida.

Trump ha dichiarato che prenderebbe in considerazione le dimissioni se le sue condizioni di salute peggiorassero. “Sono pronto ad affrontare un test cognitivo se anche Harris lo fa”, ha aggiunto l’ex presidente.

Nel frattempo, Kamala Harris ha ottenuto il sostegno del potente sindacato dell’auto UAW, un supporto significativo soprattutto nello stato del Michigan, cruciale per l’industria automobilistica.

Si specula su chi potrebbe essere il vice presidente di Kamala Harris, con nomi come Andy Beshear, Tim Walz e Josh Shapiro in corsa. Il sindacato e le pressioni sui finanziatori potrebbero influenzare la scelta finale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY