Connect with us

Calabria

Soverato (CZ) | Riconosce il ladro in spiaggia e lo fa arrestare

adn24 soverato cz | riconosce il ladro in spiaggia e lo fa arrestare

Un episodio insolito ha animato il pomeriggio di martedì sulla spiaggia di Soverato. Un uomo di origini napoletane, riconosciuto come il presunto ladro di una casa locale, è stato bloccato e consegnato ai carabinieri da una delle sue vittime. L’incidente si è verificato vicino a uno dei lidi più frequentati della cittadina.

L’uomo si trovava in spiaggia con degli zaini, i quali hanno attirato l’attenzione di chi aveva visto precedentemente il suo volto nelle immagini delle videocamere di sorveglianza di una casa che era stata derubata. La notizia del riconoscimento si è diffusa rapidamente tra i presenti, fino a quando una delle vittime del furto ha identificato il sospetto, bloccandolo e chiamando le forze dell’ordine. I carabinieri, già allertati, sono intervenuti prontamente, evitando il linciaggio e portando l’uomo alla caserma di Soverato.

Durante il controllo, sono stati trovati negli zaini parte della refurtiva, che potrebbe provenire da altri furti, e una considerevole somma di denaro. Questo incidente ha attirato l’attenzione sul tema della sicurezza nella località turistica, che in questo periodo sta vivendo un notevole incremento di presenze.

Oltre a questo episodio, i carabinieri della compagnia di Soverato, con il supporto del personale di Arpacal, hanno effettuato controlli su diversi locali di intrattenimento musicale e danzante. Le ispezioni hanno rivelato violazioni relative al contenimento dell’inquinamento acustico, con alcuni locali accusati di superare i limiti di intensità sonora consentiti. Queste operazioni si inseriscono in un contesto di potenziamento dei controlli nella zona, per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY