Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Grave incidente sul lavoro, operaio in prognosi riservata al Gom

adn24 reggio calabria | grave incidente sul lavoro operaio in prognosi riservata al gom

Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio a Reggio Calabria, nel cantiere del Lido comunale, dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Un operaio di 55 anni, impiegato da una ditta di Messina che lavora per conto del Comune, è rimasto seriamente ferito a seguito del ribaltamento del bobcat sul quale si trovava. L’uomo, che stava lavorando con un collega al momento dell’incidente, è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Le autorità sono intervenute tempestivamente per gestire la situazione. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Salvatore Zucco, sono arrivati sul luogo dell’incidente per avviare le indagini e ricostruire la dinamica dei fatti. Anche il pm di turno, Marco De Pasquale, ha avviato un’inchiesta per fare chiarezza sull’accaduto. I rilievi sul posto sono stati eseguiti dalla polizia scientifica, mentre il bobcat e altri dispositivi di sicurezza presenti nel cantiere sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per le indagini del caso.

L’incidente solleva preoccupazioni riguardo alla sicurezza sul luogo di lavoro e alla gestione dei dispositivi di sicurezza nei cantieri. Saranno necessarie ulteriori indagini per determinare le cause esatte dell’incidente e verificare se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY