Connect with us

Cronaca

Messina | Mare sporco, sequestrato impianto fognario di un locale

adn24 messina | mare sporco sequestrato impianto fognario di un locale

La Polizia Municipale è intervenuta nella zona della Litoranea, nei pressi di Contemplazione, per sequestrare un impianto di sollevamento dei reflui fognari e un bagno situati in un locale della zona. L’operazione, condotta dal comandante Giovanni Giardina e dagli agenti della polizia municipale, è il risultato di controlli avviati dopo il divieto di balneazione emesso per l’area di Contemplazione.

Il divieto di balneazione è stato imposto a seguito delle analisi che hanno rivelato una presenza eccessiva di enterococchi ed escherichiacoli nei campioni d’acqua prelevati dalla zona. Questi batteri indicano una contaminazione fecale, che può rappresentare un rischio per la salute dei bagnanti.

Nel frattempo, il Comune è in attesa dei risultati di ulteriori campionamenti per verificare l’entità della contaminazione e determinare le necessarie misure di bonifica. L’intervento della polizia municipale è mirato a prevenire ulteriori problemi ambientali e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che frequentano la zona.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY