Connect with us

Cronaca

Siena | 4 Arresti per rapine al Parco Orto de Tolomei: 3 minorenni

adn24 siena | 4 arresti per rapine al parco orto de tolomei 3 minorenni

La Polizia di Stato di Siena ha arrestato un minorenne e condotto diverse perquisizioni domiciliari in relazione a una serie di rapine avvenute la sera del 7 luglio scorso. L’indagine, che ha portato all’identificazione di quattro sospetti, tre minorenni e un maggiorenne, è stata avviata subito dopo i fatti.

Il 7 luglio, intorno alle 22:30, un gruppo di giovani, tra i 15 e i 18 anni, ha aggredito diverse persone all’interno del parco Orto de Tolomei, con l’obiettivo di derubarle. La prima vittima, un ventenne, è stata immobilizzata e colpita violentemente da più persone che gli hanno rubato una collana, il cellulare e lo smartwatch. Due amici della vittima hanno chiamato il 112, ma sono stati anche loro aggrediti dal gruppo, che ha lanciato bottiglie di vetro e rovistato nelle loro tasche.

Successivamente, il gruppo ha attaccato un’altra coppia. Il ragazzo, 25 anni, è stato picchiato per essersi rifiutato di consegnare denaro, mentre la ragazza, 24 anni, è stata strattonata per i capelli mentre tentava di recuperare la sua borsetta. Infine, un quindicenne di passaggio è stato aggredito con pugni, ginocchiate e una bottiglia di vetro rotta, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito ulteriori danni.

Le vittime hanno riportato lesioni con prognosi tra i 20 e i 30 giorni. L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Siena e coordinata dalla Procura per i Minorenni di Firenze, ha portato alla rapida identificazione dei responsabili grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte.

Le perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro dei telefoni cellulari degli indagati. Uno dei minorenni arrestati è stato trasferito al carcere minorile di Firenze, mentre un altro risulta irreperibile. Sebbene i giovani siano ancora presunti innocenti, gli elementi raccolti finora li rendono gravemente indiziati dei reati commessi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY