Connect with us

Cronaca

Rimini | Rapinano turisti sul lungomare: due arresti

adn24 rimini | rapinano turisti sul lungomare due arresti

Nella notte del 26 luglio, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani accusati di rapina in concorso.

L’intervento è avvenuto intorno all’1:30, quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stata chiamata sul lungomare di Viale Regina Margherita. Due turisti erano stati vittime di una rapina da parte di un gruppo di individui stranieri.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno parlato con una delle vittime, che ha raccontato che, mentre si trovava con il cugino, un gruppo di cinque ragazzi li ha avvicinati sotto pretesto di chiedere una sigaretta. Approfittando della situazione, i rapinatori hanno sottratto una pochette contenente denaro e documenti di identità del cugino, prima di fuggire.

Dopo aver ricevuto una descrizione dettagliata e la direzione di fuga dei sospetti, la pattuglia ha avviato l’inseguimento. I poliziotti hanno intercettato i fuggitivi mentre si dirigevano verso il mare; tuttavia, solo due di loro sono stati fermati, mentre gli altri sono riusciti a scappare. Le vittime hanno successivamente identificato i due arrestati come autori della rapina. Uno dei due era trovato in possesso di un coltello nascosto nei pantaloni.

I due sono stati portati agli uffici della Questura e arrestati per rapina impropria. Per il minorenne è stata disposta la trasferta all’Istituto Penitenziario Minorile di Bologna, mentre l’adulto è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY