Connect with us

Attualità

Rilancio di Caivano | Ministro Zangrillo celebra il lavoro della task force ministeriale

adn24 rilancio di caivano | ministro zangrillo celebra il lavoro della task force ministeriale

Oggi, a Palazzo Vidoni, il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha riconosciuto il prezioso lavoro svolto dalla task force ministeriale impegnata nel rilancio dell’amministrazione comunale di Caivano, un comune situato alle porte di Napoli. Il riconoscimento è avvenuto in occasione della consegna del “Leone d’Argento Speciale” da parte dell’associazione culturale Sveglia Caivano. Questo premio è stato conferito per il “grande impegno profuso” dalla task force nel ripristino della legalità e nella ristrutturazione amministrativa del Comune.

Il compito della task force, istituita dal Dipartimento della funzione pubblica e sostenuta da Formez PA, è quello di supportare la Commissione straordinaria di Caivano, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, e il Commissario straordinario Fabio Ciciliano. Questo gruppo, formato da 14 esperti tra dirigenti e non, lavora dal mese di ottobre scorso con l’obiettivo di gestire, coordinare e supervisionare le attività comunali per un periodo di due anni.

Durante l’incontro, il vice capo Dipartimento Vicario, Paolo Vicchiarello, e Alfonso Migliore, responsabile della task force, hanno illustrato i principali risultati ottenuti. Tra questi, la riorganizzazione degli uffici comunali e il reclutamento di 31 nuovi dipendenti, con ulteriori 23 assunzioni previste. Questi interventi includono anche la ristrutturazione degli uffici economico-finanziari e tributari e delle manutenzioni, con l’assunzione di quattro operai specializzati. Inoltre, sono stati avviati percorsi formativi specifici per tutti i dipendenti riguardanti l’organizzazione comunale e le normative di trasparenza e anticorruzione.

Il progetto, finanziato con 4,35 milioni di euro tramite Fondi Pon-Poc, proseguirà con il Tavolo per il rilancio sociale ed economico di Caivano e la ripresa delle attività del Consiglio delle bambine e dei bambini. Il Ministro Zangrillo ha elogiato il lavoro della task force e ha sottolineato l’importanza di continuare con passione e dedizione per garantire il successo dell’amministrazione comunale, affermando che la vera sfida sarà quella di rendere l’amministrazione autonoma e capace di proseguire il proprio cammino senza supporto esterno.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY