Connect with us

Cronaca

Padova | Arrestata titolare di centro benessere per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

adn24 padova | arrestata titolare di centro benessere per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

La Polizia della Squadra Mobile della Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione della Questura di Padova ha arrestato la titolare di un centro benessere nel quartiere Arcella, accusata di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’arresto è avvenuto su mandato della Procura della Repubblica di Padova.

Durante la perquisizione del centro benessere, gli agenti hanno trovato la titolare e due donne, una delle quali era in compagnia di un cliente completamente nudi su un lettino. L’uomo ha dichiarato di aver pagato 100 euro in contanti per un massaggio con prestazione sessuale, somma che è stata immediatamente consegnata alla titolare. Ha inoltre riferito di frequentare il centro da circa sette mesi per ottenere prestazioni sessuali a pagamento, organizzate tramite la titolare.

Gli agenti hanno trovato anche il passaporto di una delle donne, custodito nella borsa della titolare. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati due cellulari, confezioni di profilattici, un taccuino con frasi tradotte per aiutare le ragazze a comunicare con i clienti e concordare le prestazioni sessuali, e oltre 7.000 euro in contanti nascosti all’interno di un cuscino. La maggior parte del denaro era in banconote da 50 euro, presumibilmente guadagnato tramite l’attività illecita.

Il centro benessere è stato immediatamente sequestrato, essendo emerso che era destinato esclusivamente a attività di meretricio. Le indagini, condotte con il monitoraggio video degli ambienti interni, hanno confermato che la titolare gestiva il centro e promuoveva i suoi servizi tramite annunci su siti di incontri per adulti, con immagini esplicite e recensioni.

L’inchiesta è partita dopo la denuncia di un uomo che aveva ricevuto minacce e ricatti tramite WhatsApp, che si sono rivelati essere parte di una truffa legata ai cosiddetti “boss delle escort”. L’uomo, preoccupato per i messaggi ricevuti, ha rivelato ai poliziotti la natura delle prestazioni sessuali per cui frequentava il centro.

Alcuni giorni dopo, la titolare aveva richiesto l’intervento della polizia per un cliente insoddisfatto che rifiutava di lasciare i locali. Questa occasione ha permesso agli agenti di raccogliere ulteriori prove e avviare le indagini che hanno portato all’arresto.

La titolare del centro è stata arrestata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e attualmente si trova in custodia nella Casa Circondariale di Verona.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY