Connect with us

Attualità

Catanzaro | Recruiting day per manutenzione aerei Ryanair

adn24 catanzaro | recruiting day per manutenzione aerei ryanair

Oggi, nella sala museo della Cittadella regionale di Catanzaro, si è svolto un importante Recruiting Day organizzato dalla South East Aviation Services (SEAS). L’azienda, specializzata nella manutenzione della flotta di Ryanair, è alla ricerca di circa 60 nuovi dipendenti. I profili richiesti includono tecnici manutentori aeronautici e personale di supporto alla manutenzione, selezionati tra circa 300 candidati individuati grazie ai Centri per l’impiego.

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha sottolineato l’importanza di eventi come questo per dimostrare il ruolo della Cittadella regionale non solo come centro di amministrazione pubblica, ma come promotore di opportunità lavorative nel settore privato. Occhiuto ha ricordato che simili iniziative erano già state organizzate in passato con altre aziende e ha espresso soddisfazione per la collaborazione con Ryanair, che ha recentemente ampliato i suoi investimenti in Calabria.

Nel prossimo futuro, Ryanair avvierà la costruzione di due hangar presso l’aeroporto di Lamezia Terme. I tecnici e meccanici assunti dalla SEAS lavoreranno negli hangar e riceveranno una formazione specialistica presso la sede legale della SEAS a Bergamo. Il presidente Occhiuto ha evidenziato come questa iniziativa, sostenuta anche dalle risorse del PNRR, stia contribuendo all’aumento dei voli e alla creazione di nuovi posti di lavoro nella regione.

Alessandro Cianciaruso, amministratore delegato della SEAS, ha annunciato che inizialmente saranno assunti 60 lavoratori, ma si stima che il numero possa raddoppiare con la realizzazione degli hangar prevista entro un anno e mezzo. I salari per i profili base inizieranno intorno ai 1500 euro al mese, con possibilità di guadagnare fino a 3500 euro al mese per i tecnici certificati, che lavoreranno su turni h24.

L’incontro di oggi rappresenta un’importante opportunità per la Calabria, con la speranza di attrarre nuovi talenti e di consolidare la crescita economica regionale attraverso l’occupazione e lo sviluppo infrastrutturale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY