Connect with us

Cronaca

Torino | Sequestrati 675 kg di Melassa da Narghilè: 3 arresti

adn24 torino | sequestrati 675 kg di melassa da narghilè 3 arresti

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno intensificato i controlli contro il contrabbando di tabacchi lavorati esteri, con particolare attenzione alla crescente diffusione della melassa da narghilè, sempre più comune nei shisha bar.

Le operazioni del Gruppo Pronto Impiego Torino hanno portato al sequestro di oltre 675 kg di melassa da narghilè, evadendo circa 48.000 euro di accise. Tre persone sono state arrestate e un’altra denunciata a piede libero. Inoltre, sette individui sono stati segnalati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per violazioni amministrative.

I prodotti sequestrati, privi del contrassegno dei Monopoli di Stato e delle indicazioni sui rischi per la salute, sono particolarmente insidiosi poiché il consumo di melassa da narghilè è spesso erroneamente percepito come meno dannoso rispetto ad altri tabacchi.

Le indagini hanno riguardato le modalità di rifornimento della melassa nella Città Metropolitana di Torino, e i soggetti coinvolti dovranno rispondere del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY