Connect with us

Cronaca

Pesaro | 17enne scompare tra le onde: ritrovato Senza Vita

adn24 pesaro | 17enne scompare tra le onde ritrovato senza vita

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, una tragica fatalità ha scosso la spiaggia di Sottomonte, situata tra Pesaro e Fano, vicino a Fosso Sejore. Il mare era agitato ma non tempestoso, con onde alte al massimo mezzo metro e una leggera corrente. Un gruppo di minorenni, tutti provenienti da una comunità di assistenza di Urbino, stava giocando in acqua quando uno di loro, un diciassettenne, è scomparso tra le onde.

Gli amici del ragazzo hanno subito lanciato l’allerta, attirando l’attenzione degli assistenti bagnanti e del bagnino di salvataggio. Il bagnino, che si trovava vicino ai bagni Cocoloco, è intervenuto prontamente, dirigendosi verso la zona degli scogli, dove la corrente potrebbe aver causato difficoltà al giovane. Le ricerche sono state complicate dalle acque torbide, in parte a causa delle mucillagini accumulate.

Poco dopo, è stato avvistato un corpo galleggiante vicino alla riva: era quello del ragazzo. Le condizioni apparivano critiche e i soccorsi si sono subito attivati. Il bagnino e un’infermiera presente hanno tentato di rianimarlo con massaggi cardiaci, mentre i soccorsi del 118 e la Capitaneria di Porto sono giunti sul posto. Nonostante gli sforzi, dopo circa mezz’ora di intervento, il ragazzo è stato dichiarato deceduto.

Il cadavere del giovane è stato rimosso e trasportato via alle 18, sotto lo sguardo affranto dei compagni e degli assistenti. Rossana C., testimone dell’accaduto, ha descritto la drammatica scena: “Ho sentito le urla e visto gente correre verso il mare. I ragazzini erano disperati e non riuscivano a trovare il loro amico. Quando il corpo è riaffiorato, era a pochi metri dalla riva. Il bagnino ha fatto tutto il possibile, assistito da un’infermiera, e poi è arrivata l’ambulanza. È stata una tragedia devastante.”

L’autorità giudiziaria è stata informata e il giovane è stato trasportato via sotto gli occhi scioccati di chi era presente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY