Connect with us

Cronaca

Tre Bambini Morti e 9 Feriti vicino a Liverpool: Aggressione in un Centro per l’Infanzia

adn24 tre bambini morti e 9 feriti vicino a liverpool aggressione in un centro per linfanzia

La comunità di Southport, un sobborgo di Liverpool nel nord dell’Inghilterra, è sconvolta dopo che un ragazzo di 17 anni, armato di coltello, ha aggredito e ferito diversi bambini in un centro per l’infanzia. L’attacco è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì durante un corso di danza e yoga ispirato alla musica di Taylor Swift, rivolto a bambini di età compresa tra 6 e 11 anni.

Tre bambini sono deceduti, mentre almeno altri 9 sono rimasti feriti, di cui sei in condizioni critiche. I feriti sono stati trasportati agli ospedali pediatrici di Alder Hey, Aintree e Southport e Formby. Gravi anche le condizioni di alcuni adulti coinvolti.

La polizia è intervenuta rapidamente in Hart Street, nel Merseyside, alle 11.50 locali (12.50 italiane), arrestando il 17enne che era arrivato in taxi indossando un cappuccio nero e sequestrando il coltello utilizzato. Il primo ministro Keir Starmer ha descritto l’incidente come “orrendo e profondamente scioccante”, esprimendo il suo cordoglio e la sua vicinanza alle vittime.

Il ministro degli Interni, Yvette Cooper, ha espresso preoccupazione per l’accaduto, mentre la polizia ha confermato che il ragazzo di 17 anni di Banks è sotto custodia e verrà interrogato. Le indagini sono in corso per determinare il movente dell’attacco, e le autorità hanno escluso legami con il terrorismo. Il 17enne dovrà rispondere di omicidio e tentato omicidio plurimo.

Re Carlo e la regina Camilla hanno espresso il loro “profondo shock” per l’attacco, inviando le loro più sentite condoglianze e solidarietà alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo tragico evento.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY