Connect with us

Cronaca

Vicenza | Arrestato Trafficante con 7,3 kg di Hashish e Cocaina VIDEO

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza prosegue con intensità crescente la sua azione di contrasto ai traffici illeciti, focalizzandosi sulla repressione del traffico e del consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope. Questo obiettivo viene perseguito attraverso l’impiego quotidiano di numerosi equipaggi operativi dispiegati in tutta la provincia berica.

In questo contesto, i militari del Gruppo Vicenza hanno condotto un’operazione di polizia giudiziaria contro il traffico di stupefacenti nel cuore del capoluogo berico. Durante un controllo su strada, un’autovettura con a bordo un individuo di nazionalità algerina ha tentato di sfuggire all’alt della pattuglia, prima accelerando e poi abbandonando il veicolo per darsi alla fuga a piedi. Durante l’inseguimento, il soggetto è stato trovato in possesso di oltre un chilo di hashish, alcune dosi di cocaina e € 2.900 in contanti. La fuga è stata breve poiché le ulteriori pattuglie, nel frattempo giunte sul posto, sono riuscite a intercettarlo.

Le verifiche immediate hanno rivelato che il soggetto, privo di documenti d’identità e in stato di clandestinità, aveva numerosi precedenti specifici legati allo spaccio di stupefacenti. Avendo ragione di credere che potesse detenere ulteriori sostanze illecite, i militari hanno perquisito la sua abitazione e un garage a lui riconducibile. All’interno di un veicolo abbandonato nel garage, grazie al fiuto delle unità cinofile, sono stati trovati quasi 6 chilogrammi di hashish, suddivisi in 59 panetti.

L’operazione ha portato al sequestro complessivo di 7,3 chilogrammi di hashish, 370 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, € 2.900 in contanti e due orologi di lusso marca Rolex. Il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello StatoÈ stato poi condotto presso la Casa Circondariale locale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY