Connect with us

Cronaca

Frosinone | Sequestrati 30 kg di droga, un revolver : arrestato 29enne ad Alatri

adn24 frosinone | sequestrati 30 kg di droga un revolver arrestato 29enne ad alatri

Una straordinaria operazione dei Carabinieri della Compagnia di Alatri ha portato alla luce un vasto giro di traffico di droga, con il sequestro di circa 30 chili di sostanze stupefacenti di diverso tipo, un revolver, munizioni e due serre destinate alla coltivazione di canapa. Un uomo di 29 anni, residente a Frosinone, è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di arma clandestina.

L’operazione è scattata durante un servizio notturno volto a contrastare il traffico di droga. I Carabinieri, mentre pattugliavano il territorio di Alatri, hanno notato un’auto con due giovani a bordo. Alla vista delle forze dell’ordine, i due hanno tentato di fuggire, dando inizio a un inseguimento concitato. Dopo essersi schiantati contro un muro, i fuggitivi sono stati bloccati. Durante la corsa, uno dei giovani ha gettato un involucro contenente un grammo di cocaina.

La perquisizione dell’auto ha avuto esito negativo per il conducente, un 25enne di Alatri con precedenti penali. Tuttavia, il passeggero, il 29enne di Frosinone, è stato trovato in possesso di 630 euro. La perquisizione è stata estesa all’abitazione del 29enne, dove sono stati scoperti 2,1 kg di cocaina, 80 grammi di crack, 23,5 kg di hashish, 700 grammi di marijuana, una pistola con matricola abrasa, munizioni, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e altri strumenti utili al traffico di droga.

adn24 frosinone | sequestrati 30 kg di droga un revolver arrestato 29enne ad alatri

Inoltre, i Carabinieri hanno trovato altre due serre attrezzate per la coltivazione della marijuana e ulteriori 5,1 kg di marijuana essiccata in un altro stabile utilizzato dall’arrestato.

Il giovane è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Frosinone, è stato trasferito al carcere di Frosinone. Il GIP del Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. L’indagato ha scelto di non rispondere alle domande dei magistrati.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY