Connect with us

Cronaca

Roma | Furti in appartamento: i vicini vedono il ladro ma invece di chiamare aiuto lo filmano

adn24 roma | furti in appartamento i vicini vedono il ladro ma invece di chiamare aiuto lo filmano

I furti in appartamento a Roma sono diventati un fenomeno all’ordine del giorno, come documentato nella nostra sezione Dossier. L’ultimo episodio si è verificato a Piazza Bologna, dove due ladri sono entrati di sera attraverso la finestra di un appartamento al piano terra.

Una vicina di casa ha ripreso l’intera scena con il suo smartphone, ma ha chiamato il 112 solo dopo diversi minuti. Quando la polizia è arrivata sul posto, i ladri erano già fuggiti con il bottino, consistito in gioielli rubati da una cassaforte. Nel video, diffuso sulle pagine social di ‘Welcome to favelas’, si sentono i ladri gridare: “Andate via, sta arrivando la polizia”.

La vittima del furto ha commentato l’accaduto sui social: “Il 23 luglio ho subito un furto, i vicini hanno ripreso tutto stando in silenzio. Solo dopo che i ladri sono usciti dall’abitazione hanno urlato che avrebbero chiamato la polizia”. Questo commento è stato successivamente eliminato dalla pagina social.

Questo episodio mette in evidenza non solo l’audacia dei ladri, ma anche la preoccupante reazione dei testimoni, che hanno preferito documentare l’evento piuttosto che intervenire immediatamente. La polizia continua le indagini per cercare di identificare i responsabili e recuperare il bottino rubato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY